Come stabilito da una delibera della giunta della Regione Emilia-Romagna (D.G. 725/11), il periodo dei saldi invernali a Modena, come in tutta la regione, incomincia sabato 5 gennaio e prosegue fino al 5 marzo.
Si possono iniziare ad applicare i saldi anche dopo la scadenza del 5 gennaio, ma non si può superare quella del 5 marzo. L’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Modena ricorda che rimangono confermate tutte le altre prescrizioni regionali in materia.
Le vendite di fine stagione sono soggette a comunicazione al Comune con indicazione della data di inizio e della durata, da inviare allo Sportello unico per le attività produttive (Suap) del Comune in via Santi 40, anche via fax al numero 059 2032060, almeno 5 giorni prima dell’inizio.
I saldi riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti durante una determinata stagione ovvero entro un breve periodo di tempo.
E’ obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente e lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso dei saldi.
Per non indurre il consumatore in errore è obbligatorio disporre le merci in saldo in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle che sono contemporaneamente poste in vendita alle condizioni ordinarie.
Azioni sul documento