06/09/2012

BUON ANNO SCUOLA! FOCUS SU ITINERARI, DVD E FORMAZIONE

Venerdì 7 settembre alle 17 un incontro su tutte le novità del Centro Memo tra prodotti multimediali, proposte educative e percorsi di formazione per i docenti

Venerdì 7 settembre alle 17 al Memo Sergio Neri di viale Jacopo Barozzi 172 secondo appuntamento con “Buon Anno Scuola”, le iniziative rivolte a genitori, ragazzi e insegnanti, organizzate dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. L’incontro sarà dedicato alla presentazione dei nuovi itinerari scuola-città, a nuovi prodotti multimediali di documentazione e ai percorsi di formazione proposti dal Memo.

In particolare, il programma prevede alle 17 l’intervento dell’assessore all’Istruzione del Comune Adriana Querzè intitolato “Eppur si muove: la scuola riparte nonostante tutto” e di Mara Garuti, responsabile del Memo, con “Dove eravamo rimasti?”. Gian Marco Malagoli presenterà “Nuove tecnologie per documentare e formare: un cantiere aperto”, mentre Walter Martinelli e Caterina Bonora parleranno di “Navigando nel web: la Rete per ricercare in sicurezza”.

Inoltre, nell’occasione Beppe Stefani del Coordinamento presidenti Consigli d’Istituto e Comitati genitori delle scuole della provincia di Modena presenterà “Da genitore a genitore: adottiamo i Pof”, il progetto delle Associazioni Modenesi dei Genitori per le Scuole Terremotate.

Dalle 18.30 apre “Memo in mostra” e si potrà accedere agli spazi del Multicentro educativo allestiti per mettere in mostra una selezione dei materiali e progetti più significativi.

Il programma completo di Buon Anno Scuola! è consultabile on line (www.comune.modena.it/memo); per ulteriori informazioni si può contattare il il Memo (tel. 059 2034311).

Azioni sul documento