Ti stai separando o sei separato? Ti senti solo? Hai difficoltà a incontrare i tuoi figli o ti manca una casa? Sono alcuni dei problemi da cui partiranno i “Laboratori di discussione per uomini separati” organizzati dall’Università per gli adulti Salotto magico: arte, scienza e fantasia con il patrocinio della Circoscrizione 1 Centro storico.
Per partecipare ci si può iscrivere da lunedì 20 agosto alla sede dell’associazione in via del Carmine 15 (tel. 3319069870, email salotto magico@alice.it).
Spesso chi deve affrontare una separazione senza l’appoggio della famiglia si trova a vivere una situazione di disagio anche grave; obiettivo dell'iniziativa è fornire strumenti psicologici per imparare ad affrontare praticamente la condizione di uomo separato sotto vari aspetti: dal punto di vista psicologico, sociale, economico, dei rapporti famigliari e con il contesto lavorativo. I laboratori, che si svolgeranno con la presenza dello psicologo-psicoterapeuta Franco Boldrini, avranno la caratteristica “self help” per confrontarsi con altri che vivono la medesima situazione affrontando insieme i problemi e aiutandosi vicendevolmente a trovare le soluzioni. I sei incontri gratuiti, della durata di una ora e 45 minuti, si svolgeranno a cadenza settimanale da martedì 25 settembre alle ore 21 nella sala Agnini dell'associazione.
Azioni sul documento