04/07/2012

PIANO SOSTA \ 1 – ENTRO IL 21 LUGLIO REGOLARIZZARE ZTL VERDE

I residenti del centro con questo permesso per sostare su strada senza incorrere in sanzioni dovranno pagare un ticket variabile a seconda della dimensione dell’auto

I cittadini muniti di permesso Ztl verde, per il quale è previsto il pagamento di un ticket variabile a seconda della dimensione dell’auto, avranno tempo fino al 21 luglio, data di avvio del nuovo Piano della sosta, per versare la somma e continuare a parcheggiare in regola all’interno della zona a traffico limitato. Dopo quella data scatterà un periodo di tolleranza di 10 giorni, fino a fine mese, durante il quale chi risulterà inadempiente in base alle verifiche effettuate su strada si vedrà recapitare una sorta di multa “virtuale”, cioè un invito a regolarizzare la sosta, che a partire dall’1 agosto si trasformerà in sanzione reale. Da questa data tutti coloro che parcheggeranno in centro e risulteranno non essere in regola riceveranno una sanzione.

I possessori di Ztl per regolarizzare la propria posizione e residenti e operatori delle zone viali e margini per richiedere abbonamenti per la sosta su strata possono rivolgersi agli uffici della Sosta (via Santi 40, tel. 059 2032210, fax 059 2032603, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 13). Per informazioni è possibile consultare anche i siti www.atuttasosta.it e http://www.comune.modena.it/piano-sosta dove è pubblicato anche l’elenco delle vie interessate dai provvedimenti. Fino al 21 luglio, data di apertura del parcheggio interrato Novi Park, residenti e proprietari di alloggi in centro storico potranno rivolgersi agli uffici per la Sosta comunali anche per effettuare abbonamenti mensili e annuali per posti auto o acquistare box nella struttura. Per il disbrigo di ogni tipo di pratica è sempre e comunque necessario che gli utenti si presentino muniti di patente e libretto dell’auto.

Azioni sul documento