07/07/2012

IL JAZZ DI NEW ORLEANS INAUGURA I CONCERTI IN GIARDINO

Circoscrizione 3, Route 9 domenica 8 luglio al Circolo Usl di via del Pozzo

Domenica 8 luglio “La grande tradizione di New Orleans”, il concerto jazz di Route 9, inaugura la stagione dei Concerti in giardino del circolo Usl di via del Pozzo 17. La rassegna è organizzata dal Circolo ricreativo Usl 16 in collaborazione con la Circoscrizione 3.

Route 9 nasce dalla band forse più longeva della storia italiana del jazz, ovvero la New Emily jazz orchestra, della quale conserva tutti i componenti e da cui prende spunto per il nome. Route 9 significa appunto Statale 9, cioè la via Emilia. La musica della Route 9 riprende la migliore tradizione dei gruppi New Orleans e Dixieland per far rivivere con la stessa intensità delle origini il primo capitolo della storia del jazz. La formazione è composta da Mirco Tagliazucchi alla tromba, Mario Parisini sax soprano, Simone Pederzoli trombone, Marcello Franchini banjo, Paolo Panzani al pianoforte e Steve Riva al contrabbasso.

I successivi concerti sono in programma domenica 15 luglio con TresMelodico, che rivisita canzoni e musiche d’autore italiane e internazionali, e domenica 29 con lo spettacolo di Andrea Ferrari Nebbia in Val Padana (per informazioni: tel. 059 372785, lunedì e giovedì ore 15-18, circolouslmo@alice.it).

Azioni sul documento