Avrà inizio alle 18.30 di martedì 3 luglio “Teniamo botta!”, lo spettacolo musicale, organizzato e promosso da Radio Bruno in collaborazione con il Comune di Modena. L’iniziativa, ideata per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, radunerà big della musica al parco Ferrari di Modena.
L'ingresso al parco per lo spettacolo è gratuito, decisione assunta per evitare di chiedere somme fisse anche a chi ha perso tutto e vorrà partecipare a una serata di festa e solidarietà.
Negli stand, con un'offerta libera non inferiore ai 10 euro, si potrà ricevere la T Shirt "Teniamo botta!" (disponibili nei colori nero e bianco) e con un offerta di 5 euro si potrà portare a casa anche la bandana creata appositamente per lo spettacolo.
L’ingresso per i diversamente abili è in via Emilia Ovest, con un parcheggio appositamente riservato. Sempre da via Emilia Ovest si accede a un parcheggio custodito per moto e biciclette, gestito dalla cooperativa Oltre il blu, aperto dalle 16 all’una di notte (costo 1 euro).
Chi vorrà raggiungere il parco Ferrari in automobile - ma l’invito del Comune di Modena ai modenesi è di muoversi possibilmente a piedi e in bici - potrà parcheggiare il proprio mezzo in via Galaverna, via Santi, piazzale Giovani di Tien an Men (davanti allo stadio Braglia), al Polo scolastico di via Leonardo da Vinci e lungo via Razzaboni (da dove è possibile utilizzare il sottopasso ferroviario).
Nel parco Ferrari, per un eventuale primo soccorso sanitario, saranno presenti tre ambulanze e montate due tende. In servizio personale della Croce rossa italiana, Croce blu e Misericordia.
Per la sorveglianza e la sicurezza saranno in servizio i volontari della Protezione civile che saranno coadiuvati da una trentina di operatori delle Guardia ecologiche volontarie e dell’associazione Vivere sicuri. Questi ultimi svolgeranno controlli lunghi i viali del parco.
Il tratto di via Emilia Ovest tra viale Italia e viale autodromo sarà chiuso al traffico dalle ore 16 e le linee dei bus per il trasporto pubblico subiranno deviazioni in corrispondenza del blocco.
Nel parco Ferrari saranno in funzione diversi punti ristoro con cibo e bevande.
Per resistere meglio alle temperature potenzialmente alte il Comune ha predisposto un mezzo che potrà nebulizzare acqua raffrescando l’aria.
Azioni sul documento