01/06/2012

LAVORI AI DEPOSITI DI BICI DI VIA DELL'ABATE E PORTA NORD

L’intervento inizialmente previsto per il 30 maggio si svolgerà lunedì 4 giugno dalle 9

Si svolgeranno lunedì 4 giugno dalle 9 i lavori al deposito di via Nicolò dell’Abate e al deposito di Porta nord inizialmente previsti per il 30 maggio e rinviati per gli eventi sismici degli ultimi giorni.

L'intervento ha la finalità di apportare un ulteriore livello di sicurezza ai mezzi depositati e scoraggiare eventuali atti vandalici. I lavori prevedono il montaggio di una lamiera di tamponamento nella parte bassa delle gabbie.

Per garantire la continuità del servizio, i lavori saranno eseguiti in presenza dei mezzi parcheggiati. Si invitano quindi gli utilizzatori a parcheggiare il più possibile in modo ordinato e soprattutto a non legare le biciclette alla gabbia. I mezzi targati devono essere legati esclusivamente ai portabiciclette esistenti all'interno del deposito. I mezzi che risulteranno essere di intralcio al corretto svolgimento dei lavori saranno rimossi e se in buone condizioni saranno trasferiti all'ufficio Oggetti rinvenuti, altrimenti verranno inviati all'isola ecologica.

Il servizio di deposito è gratuito, previo versamento di una cauzione iniziale, e utilizzabile 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. Al momento conta 502 utenti iscritti, i depositi sono 7, di cui uno riservato ai soli utenti del polo Valli, per un totale di 372 posti bici. Per accedere ai depositi occorre sottoscrivere un regolamento di utilizzo presso il gestore Cooperativa Oltreilblu e mantenere un corretto comportamento all'interno della struttura (parcheggiare in modo ordinato, avvisare in caso di problemi, parcheggiare solo mezzi targati). In caso di smarrimento della chiave è opportuno procedere con la denuncia trattandosi di struttura pubblica.

Azioni sul documento