Si chiamano Ada, Flavia, Giuditta, Gottardo, Ivo e Vittore i sei nuovi modelli di borsette “Per Grazia”, realizzati dalle studentesse dell'Istituto Cattaneo Deledda riciclando i banner pubblicitari in pvc delle mostre modenesi. Saranno in vendita, con prezzi dai 15 ai 65 euro, da sabato 12 maggio al bookshop di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103. Gli striscioni utilizzati provengono dalle passate mostre della Galleria civica e del Museo della figurina, in questo caso: "Josef Albers", "Quando la pubblicità si chiamava réclame", "Kindergarten" e "Lo spazio del sacro". Presentata lo scorso autunno, la linea di borsette è stata premiata nel concorso di idee "Io Amo i Beni Culturali", indetto dall’Istituto per i Beni Culturali e dall'Assessorato Scuola, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia-Romagna. Al progetto partecipano anche l'Istituto d'arte Venturi, Irecoop, la boutique Bensone, Under 18 e Altraroba.
Azioni sul documento