12/04/2012

LE CIRCOSCRIZIONI CITTADINE CERCANO “AMICI” IN FACEBOOK

Nel social network i profili con foto, iniziative e la possibilità di lasciare un commento

I centralini telefonici e gli sportelli aperti al pubblico, a cui ogni anno si rivolgono migliaia di cittadini, non bastano. Dopo l’apertura del sito internet (www.comune.modena.it/circoscrizioni), le quattro Circoscrizioni cittadine entrano nei social network sbarcando in Facebook, dove da tempo anche l’Amministrazione comunale ha aperto il profilo “Città di Modena”.

“L'obiettivo è duplice – precisa l’assessore al Decentramento del Comune di Modena Fabio Poggi - da un lato avvicinare le istituzioni ai cittadini, soprattutto a quelli più giovani, utilizzando le tecnologie che loro meglio conoscono e maggiormente frequentano, dall'altro avvalersi di un ulteriore canale per divulgare le iniziative organizzate dalle Circoscrizioni, che consente inoltre un ‘feedback’ immediato”. Come per gli altri “amici” del social network, sarà infatti possibile accreditare la pagina visitata con il proprio “mi piace”, oltre che scrivere un commento alle iniziative inserite.

I quattro profili delle Circoscrizioni contengono foto, video e l’evidenziazione delle informazioni e delle iniziative territoriali di maggior interesse, attraverso un link che rimanda al sito internet. Gli utenti già registrati a Facebook, potranno accedere ai quattro profili digitando: Circoscrizione 1 Modena, Circoscrizione 2 Modena, Circoscrizione 3 Modena, Circoscrizione 4 Modena.

Se per l’immagine del profilo la Circoscrizione Centro storico, San Cataldo si è affidata a un’affollato piazzale Torti, le altre hanno preferito mostrare il lato verde: parco XXII Aprile e la porta della villa Pentetorri per la Circoscrizione Crocetta, San Lazzaro, Modena est, una veduta del laghetto del parco Amendola sud per la Circoscrizione Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso e il parco Ferrari per la Circoscrizione San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina Quattro Ville.

Azioni sul documento