08/03/2012

INAUGURAZIONE MUSEO CASA FERRARI, SI CONSIGLIA L’AUTOBUS

Sabato 10 marzo l’ingresso libero per i cittadini sarà dalle 17 alle 23.30. In concomitanza altri eventi in città. Ecco l’elenco dei parcheggi consigliati da cui proseguire in bus

Nel pomeriggio di sabato 10 marzo, dalle 17 alle 23.30 sarà aperto gratuitamente al pubblico il nuovo Museo casa Enzo Ferrari di via Paolo Ferrari.

Per arrivare agevolmente al Museo si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici, diverse linee arrivano in stazione o nella stessa via Paolo Ferrari, direttamente o dai parcheggi scambiatori.

Si prevede, infatti, l’arrivo di molti visitatori e c’è la concomitanza di altri eventi che incideranno sulla viabilità e la disponibilità di parcheggi (al pomeriggio alle 15 al Braglia si gioca la partita di calcio Sassuolo Sampdoria, scontro al vertice della serie B con limitazioni al traffico dalle 12.30 alle 18, mentre al Palasport “G. Panini CasaModena” l’arcivescovo Antonio Lanfranchi incontrerà i cresimandi dalle 15 alle 18).

Dunque, è consigliabile per i modenesi recarsi al Museo in bicicletta, un'intera area tra via Soli in via Vandelli verrà attrezzata per parcheggiare le due ruote a pedali, o con i mezzi pubblici. Molte linee di autobus (1 - 2 - 3 - 4 - 7- 9 - 11) fermano alla stazione ferroviaria, quindi a 10 minuti a piedi dall’ingresso della nuova struttura dedicata al Drake. Il biglietto per i bus delle linee urbane, acquistabile a bordo, costa 1,20 euro. Il servizio termina alle 20.30 circa.

Dalle 17 alle 21 di sabato 10 marzo si potrà arrivare al Museo da piazza Roma con il trenino di ModenAmoremio, 40 posti, cadenza ogni quarto d’ora circa, costo 1 euro che va in beneficenza all’associazione “Il cesto di ciliegie onlus”, che fornisce un aiuto pratico e psicologico alle donne operate al seno. Sarà così garantito il collegamento tra l’area del nuovo museo e le manifestazioni che si svolgeranno in centro storico sempre dedicate ai motori. Il trenino funziona anche domenica 11 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Trai parcheggi scambiatori si segnalano quello di via Gottardi - da cui passano le linee urbane 7 (ogni 10 minuti) con fermata alla stazione e 9 (ogni 20 minuti al mattino e ogni mezzora al pomeriggio) con fermata anche in via Paolo Ferrari, e il parcheggio del parco Ferrari – dove passano la linea 4 (ogni 10 minuti) che arriva in stazione e la 9 per via Paolo Ferrari.

Oltre ai parcheggi solitamente disponibili, il Comune aprirà un grande parcheggio gratuito negli spazi dell’ex Amiu con ingresso da via Divisione Acqui (area Questura). Da lì sabato 10 marzo partirà ogni 10 minuti un bus navetta gratuito da una trentina di posti con arrivo al Museo e ritorno. Il servizio sarà in funzione fino alle 24.

Ci si può anche servire dei parcheggi a pagamento Ferrari di viale Trento Trieste e Manzo di via Dell’Abate, proprio di fianco alla stazione ferroviaria.

Galleria immagini

Contenuti correlati

parcheggi + autobus

Azioni sul documento