03/03/2012

8 MARZO, INVITI OMAGGIO PER LO SPETTACOLO ALLO STORCHI

I biglietit per lo spettacolo con Lucia Vasini in distribuzione il 6 marzo al teatro

In occasione della Festa della donna che si celebra giovedì 8 marzo, l’Amministrazione comunale rinnova l’ormai consueto invito a teatro rivolto a dipendenti del Comune e cittadine. Gli inviti omaggio potranno essere ritirati alla biglietteria del teatro Storchi di largo Garibaldi 15 martedì 6 marzo dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.

Lo spettacolo proposto quest’anno dall’assessorato alle Pari opportunità grazie alla collaborazione di Emilia Romagna Teatro è “Non solo donne” di e con l’attrice di cabaret, teatro e televisione Lucia Vasini. Come interprete teatrale Lucia Vasini ha collaborato a lungo con Paolo Rossi, oltre che con Dario Fo; il grande pubblico televisivo degli anni Ottanta l’ha conosciuta nel trio comico femminile Le sisters, e più recentemente nel programma “Colorado”; per il cinema ha lavorato con Marco Ferreri, Stefano Benni, Gabriele Salvatores e Carlo Mazzacurati.

Giovedì 8 marzo alle 21 al teatro Storchi Lucia Vasini porterà in scena un “blob tragicomico” che lei stessa descrive come “una rassegna di archetipi femminili in un viaggio dal cabaret al teatro comico per ricercare assieme l’identità delle donne e ritrovare un po’ di serenità all’interno di una società che spesso continua ad essere maschile. Uno spettacolo interattivo, in cui il pubblico presente gioca un ruolo attivo all’interno della performance, una sorta di cabaret terapeutico che ci aiuti a riconoscere le nostre maschere per riuscire a liberarcene o semplicemente per diventarne consapevoli”, conclude.

Galleria immagini

Azioni sul documento