04/02/2012

NEVE, INTERVENTI DI PULIZIA SU 110 STRUTTURE COMUNALI

I mezzi di Hera stanno operando nei pressi di scuole e centri diurni

E’ ripresa alle 4 di stanotte la salatura delle principali arterie cittadine, dei passi, dei sottopasi e degli svincoli, mentre sono all’opera in queste ore mezzi speciali con le lame di piccole dimensioni che hanno il compito di completare in centro storico la pulizia di alcune strade senza provocare danni al fondo stradale non asfaltato. Mezzi di Hera stanno inoltre rimuovendo la neve da 110 strutture comunali, tra cui scuole e centri diurni per anziani e disabili.

Su gran parte delle arterie cittadine la viabilità è regolare, ma la Polizia municipale invita comunque a moderare la velocità e a prestare la massima attenzione quando si imboccano strade secondarie.

Poiché alcune vie, o parti di esse, non sono state ancora completamente ripulite dalla neve ghiacciata, la riunione odierna dell’unità di coordinamento comunale ha affidato ad agenti della Polizia municipale, a venti tecnici comunali e a ispettori di Hera il compito di verificare le condizioni di alcuni tratti stradali, di valutare l’efficacia degli interventi effettuati e di considerare la possibilità di azioni specifiche.

Azioni sul documento