07/02/2012

NEVE, "CITTA' MAI BLOCCATA, MA SERVE L'IMPEGNO DI TUTTI"

Il sindaco Giorgio Pighi: “Si lotta contro il maltempo da una settimana con uno straordinario impegno delle strutture e una spesa che si aggira sugli 800 mila euro”

“Anche se la città non si è mai bloccata, stiamo lavorando ormai da una settimana ininterrottamente in una situazione di emergenza che proseguirà anche nei prossimi giorni; il quadro generale rimane delicato e i comportamenti di tutti devono essere adeguati alle situazioni reali”.

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi sintetizza così l’attività della macchina comunale che dalla notte del 30 gennaio sta facendo fronte alle emergenze provocate dal maltempo.

“Tutte le strutture comunali stanno rispondendo in modo straordinario: il servizio Manutenzione, la Polizia municipale, la Protezione civile con un notevole impegno di persone, che talvolta hanno lavorato anche 24 ore su 24, e risorse economiche, che attualmente ammontano a circa 800 mila euro”, prosegue il sindaco.

“I nostri uffici sono sempre aperti per raccogliere segnalazioni e indicazioni dei cittadini e per fornire le informazioni necessarie, ma è opportuno – prosegue Pighi - che ognuno faccia la propria parte: spalare la neve davanti alla propria casa senza gettarla in strada per non creare problemi al passaggio dei mezzi pubblici, non creare intralci inutili nei parcheggi, limitare l’intasamento di auto intorno alle scuole. Sono tanti piccoli sforzi individuali che possono notevolmente aiutare tutti”.

Azioni sul documento