Tornano “Ada” e “Giuditta”, assieme a “Flavia”, “Gottardo”, “Ivo” e “Vittore”. A partire da venerdì 14 dicembre saranno in vendita al bookshop di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 i nuovi modelli del brand "Per Grazia", la linea di borse e accessori nata dal recupero dei banner pubblicitari della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina, per iniziativa degli studenti e del corpo docente dell'Istituto Superiore Cattaneo Deledda di Modena. Le mostre della Galleria Civica di Modena e del Museo della Figurina, a suo tempo promosse teloni e striscioni pubblicitari in pvc, ritornano in sei modelli di borse, “Ada”, “Flavia”, “Giuditta”, “Gottardo”, “Ivo” e "Vittore”, in vendita con prezzi che variano dai 15 ai 65 euro, cui si accompagnano diversi accessori.
I modelli ora in vendita si riferiscono alle mostre e alle iniziative dal titolo “Quando la pubblicità si chiamava réclame”, "Il sublime è ora", "Pagine da un Bestiario fantastico. Disegno italiano nel XX e XXI secolo", "I 50 anni della Galleria civica di Modena", "Extended voices" e "Josef Albers".
Per Grazia nasce da un progetto culturale risultato fra i vincitori del concorso di idee "Io Amo i Beni Culturali", indetto dall’Istituto per i Beni Culturali e dall'assessorato alla Scuola della Regione Emilia-Romagna che ha coinvolto, oltre alla Galleria civica di Modena e all'Istituto Superiore Cattaneo Deleddda di Modena, l'Istituto Superiore d'Arte "Venturi", Irecoop, "Bensone Boutique Creativa", Sonia Fabbrocino con "Under 18", "Altraroba.it" di Luigi Ottani.
Azioni sul documento