Una settimana promozionale per provare il servizio combinato della sosta gratuita in un parcheggio scambiatore e dell’utilizzo dell’autobus per recarsi al lavoro. E’ quella in programma da lunedì 12 a sabato 17 novembre, durante la quale, nei parcheggi scambiatori Gottardi e Ferrari, dalle 7.30 alle 9.30, personale incaricato distribuirà gratuitamente 3 mila biglietti del servizio di trasporto pubblico ai pendolari che lasceranno l’auto e si recheranno in centro con il mezzo pubblico.
“Invito le persone che vivono fuori Modena e che lavorano in centro a provare gratuitamente la soluzione individuata per consentirgli di evitare la sosta a tariffa oraria nelle zone dei Viali e dei Margini”, afferma l’assessore comunale con delega al Piano sosta Daniele Sitta. “Si tratta infatti della categoria più penalizzata dagli effetti del Piano sosta, perché residenti in aree con un servizio di trasporto pubblico non capillare come quello urbano”.
I non residenti nel comune di Modena che lavorano in città da ottobre fino al 31 gennaio 2013 possono stipulare un abbonamento annuale agevolato (al prezzo di 160 euro invece che 280) per l’autobus presso tutte le rivendite provinciali di Seta. Con l’abbonamento potranno avvalersi del servizio pubblico lasciando l’auto in uno dei parcheggi scambiatori gratuiti presenti a Modena (Porta Nord, Parco Ferrari, Polo Leonardo, Piazza Manzoni, Gottardi ed ex Darsena), che offrono complessivamente 1.768 posti auto.
Azioni sul documento