08/11/2012

ASSOLUZIONE DI ERRANI, LA SODDISFAZIONE DI GIORGIO PIGHI

Il sindaco di Modena: “Contento per la Regione, per la ricostruzione post terremoto e per Vasco, persona perbene”. E critica la “spettacolarizzazione delle indagini”

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha espresso soddisfazione per la sentenza di assoluzione con formula piena (“perché il fatto non sussiste”) del presidente della Regione Vasco Errani rispetto all’accusa di falso ideologico nella vicenda Terremerse.

“Sono contento per la nostra Regione – spiega Pighi – che ha bisogno di stabilità di governo in un momento tanto delicato sul piano politico ed economico, sono contento per le nostre zone colpite dal terremoto perché hanno bisogno di continuità nella gestione delle diverse fasi della ricostruzione ma, mi sia consentito, sono contento soprattutto per Vasco, perché è una persona perbene, che ha molto sofferto questa situazione anche sul piano umano, pur continuando a lavorare con grande impegno e con risultati significativi”.

“Sentendolo ieri, oltre a esprimergli la solidarietà personale, gli ho sottolineato – aggiunge il sindaco di Modena – come anch’egli sia rimasto vittima di una pratica sempre più diffusa, e cioè la spettacolarizzazione delle indagini della magistratura. Indagini che si fanno e si devono fare per accertare la verità, ma non per anticipare giudizi politici e, ancora meno, sentenze improprie e strumentali”.

Azioni sul documento