10/01/2012

RAPPRESENTANTI DEL COMUNE NEI CDA, PROPOSTE ENTRO IL 25

Interessate le Farmacie comunali, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Democenter-Sipe e scuola materna paritaria e asilo nido don Lorenzo Milani

Entro le 12 di mercoledì 25 gennaio si possono presentare alla Direzione generale del Comune di Modena proposte di candidatura per le nomine di un rappresentante dell’Ente nei consigli di amministrazione delle Farmacie comunali, di Emilia Romagna Teatro Fondazione, della Fondazione Democenter-Sipe e della scuola materna paritaria e asilo nido don Lorenzo Milani.

I candidati devono essere cittadini italiani d’indiscussa probità, avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e avere compiuto studi, maturato esperienze o svolto funzioni professionali che comprovino esperienza tecnica e amministrativa (oppure esperienza nel settore teatrale o culturale per Emilia Romagna Teatro).

Le proposte di candidatura possono essere presentate dai consiglieri comunali, dai Consigli di circoscrizione, dal rettore e dai presidi delle Facoltà dell’Università di Modena, dagli organismi direttivi locali degli ordini e collegi professionali, dalle associazioni, dalle organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti. Alle proposte di candidatura con relativo curriculum dovrà essere allegata, a cura dei proponenti, una dichiarazione scritta che attesti il possesso dei requisiti da parte del candidato e la sua disponibilità a ricoprire l’incarico.

Ciascuna delle nomine dei consiglieri d’amministrazione avrà durata e caratteristiche diverse. Alle Farmacie comunali la persona nominata resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31dicembre 2013 e potrà essere rieletta. Oltre al rimborso delle spese sostenute per l’esercizio delle proprie funzioni, al designato spetta un compenso deliberato dall’Assemblea. Alle scuole don Milani il nominato resterà in carica, gratuitamente, fino al 31 dicembre 2012. Carica gratuita anche alla Fondazione Democenter-Sipe ma la designazione vale per tre esercizi. Spetta invece un gettone di presenza a chi sarà designato nel cda di Emilia Romagna Teatro Fondazione, dove la durata della carica è di quattro anni con possibilità di essere rieletto per un massimo di due mandati consecutivi.

Azioni sul documento