Quindici biciclette sono state rimosse e portate all’Ufficio oggetti rinvenuti del Comune al termine dell'annunciato intervento di rimozione effettuato in Centro storico per "liberare" gli spazi in vista delle fiere di Sant’Antonio, in programma martedì 17 gennaio, e di San Geminiano, che si svolgerà il 31 gennaio.
Dal 10 gennaio su tutte le rastrelliere interessate allo spostamento erano stati collocati cartelli di colore giallo riportanti tutte le indicazioni: divieto di parcheggio velocipedi; venerdì 13 gennaio giornata di rimozione; luogo di deposito di eventuali biciclette presenti.
L'intervento ha riguardato corso Canalgrande, piazzale Sant’Agostino, piazzale degli Erri, piazza Mazzini, via Emilia Centro, corso Duomo, via Scudari, piazza Grande, via San Carlo, via Castellaro, corso Canalchiaro e calle di Luca.
Nonostante gli avvisi e i comunicati che avevano annunciato l’intervento, nei luoghi soggetti a rimozione erano rimaste parcheggiate 15 biciclette. Ieri gli addetti le hanno rimosse e fotografate con indicazione di luogo e ora, quindi le hanno depositate all'Ufficio oggetti rinvenuti di via del Murazzo 117 (tel. 059 2033247), aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Le biciclette rimosse sono a disposizione dei proprietari, che potranno ritirarle senza spese. Basterà presentarsi con un documento d'identità, descrivere il mezzo, indicare il luogo di sosta e dimostrare di possedere la chiave dei lucchetti.
Azioni sul documento