06/09/2011

WINDSOR PARK, NUOVA SALA POLIVALENTE AL PIANO RIALZATO

Al via l'8 settembre un intervento da 215 mila euro finanziato da Comune e Regione

Costeranno 215 mila euro e richiederanno 90 giorni i lavori di ristrutturazione di 265 metri quadrati di locali di proprietà del Comune di Modena al piano rialzato del condominio Windsor park di via San Faustino. L’intervento, finanziato al 70% dall’Amministrazione comunale e al 30% dalla Regione Emilia-Romagna, inizierà giovedì 8 settembre. Porterà alla realizzazione di una sala polivalente da 120 metri quadrati, due locali a uso ufficio da circa 20 metri quadrati l’uno, uno spazio per attività ludico-motorie di 75 metri quadrati, altri 20 metri quadri di ripostigli e il resto destinato a servizi e corridoi.
Esternamente le serrande in maglia di metallo saranno sostituite con vetrate antisfondamento per garantire sicurezza ma anche luminosità e trasparenza. Le principali opere interne consistono nella demolizione delle attuali pareti in cartongesso, da sostituire con nuove tramezze divisorie, nella ricostruzione del blocco servizi, nell’adeguamento degli impianti idrico ed elettrico e di climatizzazione, nella posa di un nuovo pavimento in linoleum, nuovi infissi, tinteggiatura e adeguamento delle uscite di sicurezza.
L’intervento è stato definito sulla base delle esigenze manifestate dalle associazioni
che svolgeranno servizi all’interno dei locali, nell’ambito di un progetto complessivo, in accordo con la Circoscrizione 4 e la Polizia municipale, per migliorare la vivibilità e la sicurezza attraverso l’inserimento di funzioni utili ai residenti e al quartiere. I lavori sono progettati e diretti dal settore Manutenzione e logistica del Comune di Modena.

Azioni sul documento