Conoscere i cani, imparare a educarli con gentilezza e magari adottare un amico a quattro zampe strappandolo al destino che lo attende in canile. Si può fare tutto questo, e anche di più, domenica 11 settembre al parco Ferrari in occasione della manifestazione “Un mondo a 4 zampe”, organizzata dai volontari del gruppo Argo del canile intercomunale di Modena in collaborazione con Lav, Lega antivivisezione. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Modena nell’ambito della programmazione di “Pomeriggi e notti d’estate” promossa dalla Circoscrizione 4.
Per chi già possiede un cane, il consiglio è di recarsi al parco, nella zona del palco, con l’amico a quattro zampe. Dalle 10 del mattino fino alle 18.30 cinofili ed esperti saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio su come prendersi cura dei cani. Dopo la presentazione delle associazioni organizzatrici, il programma della giornata prevede l’incontro “Il metodo gentile” a cura dell’istruttore cinofilo Giorgio Campagnoli della scuola Educadog. Dalle 12, esperti del settore offriranno gratuitamente consigli veterinari, di comportamento e di bellezza, mentre alle 16 si svolgerà la seconda parte dell’incontro “Il metodo gentile”. Alle 17 l’attenzione sarà puntata sui cani del canile che sfileranno accompagnati dai volontari di Argo: sarà l’occasione per adottare un amico a quattro zampe.
La manifestazione si concluderà alle 18.30 con un rinfresco aperto a tutti, anche ai cani, che avranno a disposizione il “dog bar” appositamente pensato per loro.
Per informazioni si possono contattare il gruppo Argo (Monica, tel. 334 5075857) e l’associazione Lav (Miriam. 3473904387).
Nota per le redazioni: in allegato la locandina dell’iniziativa
Azioni sul documento