Si potrà imparare che cos’è un video “embedded” e capire quali sono i trucchi per fare avanzare i propri articoli nei motori di ricerca. Sono aperte le iscrizioni ai due corsi gratuiti di giornalismo e produzione audiovisiva riservati ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni, in programma alla biblioteca Delfini e al Net open source. Gli interessati possono telefonare allo 059 2032985 o consultare la pagina web del servizio biblioteche (www.comune.modena.it/biblioteche).
Il corso “Home page: la lingua del giornalismo tra web e carta” prenderà il via sabato primo ottobre alle 15.30 alla Delfini (corso Canalgrande 103) e continuerà fino al 5 novembre. Il docente, Luca Fiorini, è collaboratore freelance per Cosmopolitan, Lettera43 e Style.it, blogger di Vanity Fair e redattore di Stradanove.
“Embedding video: il linguaggio web per il giornalismo” sarà invece dedicato alla produzione video e curato dall’associazione Ponghino. Gli incontri si terranno al Net open source (via Barchetta 77) a partire dal 21 ottobre alle ore 17. L'associazione Ponghino si prefigge di promuovere il dialogo e il confronto attraverso documentari, reportage, strumenti multimediali, corsi, manifestazioni e rassegne.
Azioni sul documento