09/09/2011

IL CONSOLE BARNEBY AL DECENNALE DELL'11 SETTEMBRE

Domenica mattina in piazza Manzoni, musica, saggi atletici e messa in ricordo delle vittime

Sarà il nuovo console americano a Firenze Stephen Barneby, che dal luglio 2009 al luglio 2010 è stato nel Kurdistan iracheno per collaborare al Provincial Reconstruction Team, a rappresentare gli Stati Uniti d’America alle iniziative che Modena dedica al decennale della strage terroristica dell’11 settembre, in programma proprio domenica 11 in piazza Manzoni.
Si inizia alle 10 con un’esecuzione musicale bandistica e si prosegue con un saggio degli atleti della società sportiva Panaro e con una messa celebrata da don Marino Adani al termine della quale i partecipanti si recheranno in corteo al monumento collocato al centro della rotatoria di piazza Manzoni, il primo in Italia in memoria dei caduti delle Torri gemelle di New York.
Ai piedi della scultura saranno deposte corone di fiori e le autorità terranno discorsi commemorativi. Interverranno il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il prefetto Benedetto Basile, il console Stephen Barneby e il presidente del Lions club Modena Estense Gianfranco Sabatini.
 

Azioni sul documento