10/09/2011

AL PARCO AMENDOLA SUD GINNASTICA, CONCERTI E MERCATO BIO

Martedì 13 settembre meditazione in movimento, musica e prodotti locali

Martedì 13 settembre in Circoscrizione 3 tornano gli appuntamenti con la ginnastica dolce e il mercatino biologico di sera seguiti, questa volta, da una serata dedicata alla musica dal vivo.
Al parco Amendola sud, vicino alla casa colonica di via Panni, alle 19 è in programma un nuovo appuntamento con la meditazione in movimento del Taijiquan, a cura dell'associazione Il Pozzo-Jing. La pratica del Taiji Quan è una filosofia di vita che interviene su più piani: allenando il corpo si lavora anche su mente e spirito alla ricerca del "Qi", l'energia che, secondo l'antica disciplina, permea persone e universo.
Nella stessa zona del parco, dalle 17 alle 20.30 al mercatino “Bio di sera” si potranno acquistare direttamente dai produttori frutta, verdura, marmellate, pane e prodotti da forno, formaggi e salumi provenienti da piccole aziende biologiche della campagna vicina. L'iniziativa, che si ripete ogni martedì e venerdì, fa parte del programma del Loving Amendola, manifestazione con spettacoli, laboratori, incontri e concerti promossa dalla Circoscrizione 3, dal Gruppo d'acquisto solidale di Modena (GasMo) e Miogas.
Sempre nell’ambito della manifestazione, alle 21, nella zona del chiosco è in programma il concerto “Sarò pazzo per te se m’incanti” con Manto & Cecco, Miss Barolo, Officina del suono, Gappa, Cristian Grassili, Tommy Togni, Darkiska, i Fuali, Fermata fornaci, Padre Gutierrez promosso da Social point, Idee in circolo, Insieme a noi.
Per informazioni sul mercatino e sul programma della manifestazione si può consultare internet (biodisera@gasmo.it e www.lovingamendola.org) o telefonare al numero 339 1505358.
 

Azioni sul documento