19/08/2011

OPERA, JAZZ E POP MUSIC SI FONDONO IN PIAZZA XX SETTEMBRE

Domenica 21 agosto alle 21.15 il tenore Cristiano Cremonini si esibirà nel salotto cittadino in un recital con il pianista Denis Biancucci e il saxofonista Simone Valla

L’opera, il jazz e la pop music. Generi solitamente incompatibili, saranno mixati insieme per un recital in programma domenica 21 agosto alle 21.15 in piazza XX settembre che vede protagonisti il tenore Cristiano Cremonini, il pianista Denis Biancucci e il saxofonista Simone Valla.
L’appuntamento, che si inserisce nella rassegna di concerti acustici gratuiti “Il Salotto in piazza”, organizzata dall’associazione “Il salotto culturale Simonetta Aggazzotti” con il sostegno del Comune di Modena, vedrà esibirsi il tenore, dal timbro vocale incredibilmente “pavarottiano”, considerato tra i più promettenti e affermati a livello internazionale.
Classe 1974, il bolognese Cristiano Cremonini, ha studiato canto con Angelo Bertacchi e ha debuttato sulla scena all’età di 21 anni. Ha interpretato numerosi ruoli da protagonista nei teatri italiani e ha tenuto recital e concerti operistici al fianco di artisti come Mirella Freni, Mariella Devia, Patrizia Ciofi, Nicolaj Ghiaurov, Leo Nucci. Ha cantato la “Nona Sinfonia” di Beethoven al Gran Teatro di Cordoba e nella passata stagione “Requiem” di Verdi a Roma.
Il concerto rientra nel programma dell'Estate modenese organizzato e promosso dal Comune. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al Salotto Culturale Aggazzotti, in viale Martiri della Libertà 38 (per informazioni: sabrina.gasparini@yahoo.it, www.simonettaaggazzotti.it).
 

Azioni sul documento