05/08/2011

INCIDENTE CON DUE FERITI IN VIA EMILIA OVEST A CITTANOVA

Alle 12.40 un autotreno ha tamponato una Fiat Punto che si è scontrata con un furgone


Ha coinvolto tre mezzi e provocato due feriti l’incidente che si è verificato alle 12.40 di oggi, venerdì 5 agosto, a Cittanova sulla via Emilia Ovest all’altezza dell’incrocio con via Pomposiana.
Secondo i primi rilievi della Polizia municipale, che sta ancora accertando le cause del sinistro, una signora 50enne modenese alla guida di una Fiat Punto transitava in direzione di Reggio Emilia quando, probabilmente nel momento in cui era in procinto di svoltare a sinistra in via Pomposiana, è stata tamponata da un autotreno, condotto da un 50enne residente a Fiorenzuola. A causa dell'urto, la Fiat Punto si è scontrata frontalmente con un furgone Opel Vivaro, che transitava in senso opposto, condotto da un cittadino 43enne di origine straniera, residente a Reggio Emilia.
Nell'impatto, la conducente è rimasta incastrata all'interno del veicolo ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberarla dall’abitacolo.
I conducenti della Punto e del Vivaro sono stati trasportati in ambulanza all’Ospedale di Baggiovara. Non sono in pericolo di vita, ma la signora necessiterà di un intervento per lo schiacciamento del torace.
L’incidente ha generato rallentamenti e problemi al traffico per un paio d’ore e nel primo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità.
 

Azioni sul documento