Si intitola “Un palco all’operetta… e non solo” lo spettacolo di musica lirica e leggera con le più famose arie dall’operetta alla canzone popolare che va in scena domenica 14 agosto alle 21.15 sul palco di piazza XX settembre. La serata, a ingresso gratuito, è il secondo dei cinque appuntamenti musicali di agosto con la rassegna “Il salotto in piazza XX settembre”, organizzata nel cartellone dell’Estate dall’associazione “Il salotto culturale Simonetta Aggazzotti” con il sostegno del Comune di Modena.
Nel cast degli artisti impegnati domenica spicca il nome del tenore bolognese Giuliano Ansalone, che ha portato la sua voce e il canto lirico italiano in molti Paesi del mondo nelle tournée organizzate dagli Istituti di cultura italiana all’estero.
Con lui sul palco saliranno Felicia Bongiovanni, soprano, Gentjan Llukaci al violino, Andrea Bicego al pianoforte e Sabrina Gasparini, voce leggera e direttrice artistica delle serate del “Salotto”.
I concertisti accompagneranno idealmente il pubblico nell’atmosfera della società borghese europea tra la fine dell‘800 e i primi del ‘900, attraverso l’esecuzione di melodie da cafè chantant, stornelli e chansons.
Azioni sul documento