Uno spettacolo di musica, ballo e atmosfere da “anni ruggenti” è in programma ai Giardini ducali sabato 13 agosto alle 21.30 nel cartellone dell’Estate modenese.
La serata, ad ingresso gratuito, si intitola “Laralù & the vintage kings” e vedrà salire sul palco la cantante modenese Lara Luppi, accompagnata da un set di musicisti che, come lei, praticano abitualmente la scena jazz.
Per l’occasione, invece, Marco Bovi alla chitarra, Michele Vignali al sax tenore e baritono, Glauco Zuppiroli al contrabbasso e Andrea Burani alla batteria si esibiranno in ballabili di sapore, appunto, “vintage”. Il riferimento è dunque agli anni d’oro delle orchestre e dei gruppi dal vivo che facevano ballare la gente in locali mitici come il Cotton Club.
Nel verde dei Giardini ducali, Lara Luppi e i suoi musicisti, in abiti rigorosamente fedeli a quelli degli orchestrali degli anni ’30 e ’40, cercheranno di ricreare – anche grazie alle coreografie di coppie di ballerini di swing in costume - quell’atmosfera trascinante, attraversando ritmi e sonorità diverse, all’insegna della musica e del divertimento. “Laralù & the vintage kings”, per riuscire nell’intento, eseguiranno brani celebri di Duke Ellington, Cab Calloway, Ray Charles, Louis Prima, Elvis Presley.
Azioni sul documento