08/08/2011

AI GIARDINI CONCERTO ROCK PER RACCONTARE UN GIALLO

Mercoledì 10 agosto alle 21 il Gruppo fonico locale sul palco con lo scrittore Fabrizio Cavazzuti

E’ un insolito connubio tra un concerto rock e la lettura di un romanzo giallo la serata proposta mercoledì 10 agosto alle 21 ai Giardini ducali dallo scrittore modenese Fabrizio Cavazzuti e dalla rock band Gruppo fonico locale. L’appuntamento, a ingresso gratuito, si intitola “Le cattive intenzioni di un gruppo rock”, curato da Artestampa, rientra nel programma dell’Estate modenese.
“Solitamente le presentazioni di romanzi sono legate a momenti musicali più intimi e soffusi, invece noi abbiamo provato a rompere lo schema per fare qualcosa di diverso” spiega Fabrizio Cavazzuti, autore del giallo “Le cattive intenzioni” al centro della serata dei Giardini.
La performance, infatti, prevede una breve presentazione da parte dell’autore e uno scambio di battute con i componenti della band. Non una vera e propria presentazione del libro, solo qualche domanda incrociata sul romanzo, sull'ultimo cd del gruppo e qualche aneddoto su come uno scrittore e una rock band sono venuti in contatto decidendo di salire insieme sul palco.
Subito dopo seguirà il concerto: il Gruppo fonico locale eseguirà brani dal suo ultimo cd “Secutor”, proporrà una selezione di pezzi tratti dai due precedenti album e presenterà in anteprima alcuni brani dal prossimo disco, attualmente in fase di lavorazione. Alla musica si alterneranno letture dal romanzo di Cavazzuti “Le cattive intenzioni”, edito da Artestampa, terza pubblicazione del giallista modenese per lo stesso editore, dopo “Bloody Helena” del 2008 e “Non odiarmi se puoi” del 2010.
 

Azioni sul documento