Prima Matteo Toni, modenese, poi Giancarlo Frigieri, sassolese. Due concerti gratuiti di due cantautori emergenti, in programma in piazza Pomposa martedì 7 giugno alle 21, chiuderanno la seconda edizione di “Musica tra pietre antiche”, la rassegna di concerti coordinati da Max Marmiroli per l’associazione culturale La Pomposa. L’iniziativa rientra nel programma dell’Estate modenese.
Matteo Toni, che aprirà la serata accompagnato alla batteria da Giulio Martinelli, è un promettente cantautore modenese, collaboratore di artisti come Caparezza, Apres La Classe e Marlene Kuntz. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo lavoro “Qualcosa nel mio piccolo”, recensito positivamente su testate nazionali come “La Repubblica” e “Mucchio Selvaggio”.
Dopo di lui si esibirà Giancarlo Frigieri, cantautore sassolese, vincitore del premio Pimi 2009 come miglior produzione indipendente con l’album “L’età della ragione” e autore nel 2010 dell’album “Chi ha rubato le strade ai bambini”. In piazza Pomposa proporrà una performance in solo (voce, chitarra e loop).
Azioni sul documento