Terzo e ultimo appuntamento con Shakespeare al chiostro di Palazzo santa Margherita di corso Canalgrande 103, lunedì 11 luglio alle 21 a ingresso gratuito nell’ambito dell’Estate modenese.
In programma alle 21 “O.D.I. Otello-Desdemona-Iago”, con tre attori (Francesco Benedetto, Tony Contartese e Beatrice Bassoli) in un ring dove la parola diventa azione. Alle 22 si replica lo spettacolo proposto il lunedì precedente: “Macbeth and Lady (Ambizione a due)”, con Camilla Corsi, Marco Marzaioli e Simone Fonso per la regia di Tony Contartese. Si tratta di una rielaborazione che nasce dal desiderio di unire prosa, lirica e danza portando sul palcoscenico un attore, una cantante e un danzatore.
La trilogia “Shakespearearound”, tour intorno a tre opere del drammaturgo inglese, è un progetto della sezione teatro dell’associazione culturale Sted di Modena, diretta da Tony Contartese.
Le tre serate shakespeariane al chiostro di Palazzo santa Margherita rientrano tra le proposte delle associazioni accolte dall’assessorato alla Cultura del Comune di Modena nel programma dell’Estate modenese.
Azioni sul documento