Individuare forme di collaborazione tra la storica piscina dei Vigili del fuoco e la nuova palestra Virgin e prevedere un incontro tra progettisti e residenti per correggere e migliorare eventuali aspetti tecnici del progetto. Sono le due novità emerse questa mattina dall’incontro che si è svolto negli uffici dell’assessorato comunale alla Progettazione e gestione del territorio tra il Comune – rappresentato dal sindaco Giorgio Pighi, dagli assessori Antonino Marino e Daniele Sitta e da un dirigente – e i rappresentanti dell’Associazione amici del nuoto dei Vigili del fuoco, Numeria, proprietaria del World Trade Center, e residenti.
“Si è trattato di un incontro interlocutorio per salvaguardare una realtà importante della nostra città come la piscina dei Vigili del fuoco e per cogliere al tempo stesso l’opportunità dell’insediamento a Modena della palestra Virgin”, spiega il sindaco Pighi. “Mi sembra che ci sia la volontà di individuare un percorso che possa valorizzare entrambe le realtà”.
Nel mese di settembre si svolgerà un incontro tra l’Associazione amici del nuoto e Numeria, alla presenza degli assessori Marino e Sitta, per individuare sinergie gestionali tra le piscine, una prevalentemente rivolta all’attività natatoria e l’altra a fitness e wellness. E’ inoltre in programma un incontro tra i progettisti della nuova palestra Virgin, l’Associazione amici del nuoto e i residenti, sempre alla presenza dell’Amministrazione comunale, per correggere o migliorare aspetti tecnici del progetto a partire da uno studio sulle ombreggiature del nuovo edificio.
Azioni sul documento