Musica, ballo, animazioni per bambini, cocomerate, tornei sportivi, ginnastiche dolci e discipline orientali. E’ un cartellone ricco di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, quello proposto giovedì 7 luglio dal programma dell’Estate nei quartieri, promosso dalle Circoscrizioni.
Mentre alla parrocchia di Albareto proseguono per tutto il giorno le eliminatorie del torneo di pallavolo, nel vicino parco del Frassino la Circoscrizione 2 propone alle 15 “Tutto sport”, a cura della coop il Girasole. Alle 18, al parco della Resistenza, sotto alla torre con ingresso da via Ancona, la Circoscrizione 3 propone un’animazione per bambini e adulti curata dall’associazione Damanhur intitolata “Il colore dei popoli”. Le attività prevedono la costruzione di giocattoli e strumenti musicali tipici di altri Paesi e la realizzazione di un grande puzzle del pianeta Terra.
Alle 19.30 al parco Amendola sud, nella zona adiacente le scuole di via Pisano, sempre la Circoscrizione 3 propone le meditazioni in movimento aperte a tutti con il Taijiquan, antica disciplina orientale che è al tempo stesso arte marziale di autodifesa e ginnastica per la salute.
In serata, alle 20.30, si balla con musica dal vivo al Centro sociale anziani e orti Buon Pastore di via Panni 202, a cura ancora della Circoscrizione 3, che propone giovedì 7 anche altri appuntamenti. Alle 21 al parco della Repubblica di via Salvo D'Acquisto per “Estate in fiesta” è in programma “Tutti in pista con il boogie-woogie”. A San Damaso, nell’area verde della polivalente in via Scartazzetta, si svolge una serata con la musica da ascolto e da ballo dei New Condor e cocomerata offerta dal Conad. Sono invece a cura della Circoscrizione 2 le serate al parco XXII aprile, che alle 21 ospita il concerto di un gruppo rock a cura dell’Anffas, e quella al parco Divisione Acqui, dove alle 21 suonano Lello Lelli e Tatiana.
A cura della Circoscrizione 4, infine, in piazza Guido Rossa si svolge alle 21.30 il “Concerto da matti” di Manto, mentre alla stessa ora alla bocciofila Tre Olmi di via Barchetta si balla il tango argentino con il circolo Malayunt.
Azioni sul documento