Due persone arrestate, un minore denunciato, due assuntori di droga deferiti alla Prefettura e oltre 30 grammi di hashish sequestrati. E’ questo il bilancio dell’operazione interforze portata a termine mercoledì 13 luglio dalla Polizia municipale di Modena e dalla Polizia di Stato con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga.
Intorno alle 14, agenti in borghese si sono suddivisi in tre squadre in seguito a segnalazioni di cittadini: una ha raggiunto l’area compresa tra il cavalcavia Cialdini e via Padre Candido, un’altra i viali del centro storico e la terza il parco XXII Aprile.
In zona Cialdini è stato tratto in arresto un cittadino siriano pluripregiudicato di 25 anni, sorpreso mentre vendeva circa 7 grammi di hashish a un giovane senegalese giunto appositamente da Sassuolo per l’acquisto settimanale di stupefacenti, come ha dichiarato agli agenti.
Lungo i viali del centro sono invece scattate le manette per un cittadino tunisino di 25 anni, fermato mentre tentava di nascondere hashish in un’aiuola del parco. E’ stato trovato in possesso di 24 grammi di droga.
Al parco XXII Aprile gli agenti hanno sorpreso un cittadino italiano acquistare hashish da uno spacciatore straniero, risultato poi minorenne, per il quale è scattata una denuncia in stato di libertà. Su disposizione del Tribunale per i minorenni e dei Servizi sociali è stato accompagnato in una struttura di prima assistenza.
I clienti degli spacciatori sono stati segnalati presso la Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Azioni sul documento