Sarà dedicato all’azione il secondo appuntamento della seconda edizione di AntWork, in programma venerdì 15 luglio alle 21.30 ai Giardini ducali di Modena. Nella serata, intitolata “Ant-Attac”, il Collettivo Fx composto da illustratori e pittori specializzati in azioni di “guerrilla marketing” e “street art”, animerà lo spazio verde modenese. Si vedranno all’opera live anche gli artisti Younesse De Vandalis, Pietro Anceschi, Manuel Portioli e Fabio Valentini, mentre in contemporanea si esibiranno due gruppi musicali: i “Pip Carter lighter maker” (Claudio Luppi, Pier Lanzillotta, Carlo Moretti e Lenny Manfredi) e i “Mquestionmark” (Luca Verzelloni, Simone Rocchelli, Laura Sghedoni e Filippo Rosi).
AntWork è il progetto dei Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma che mette in circuito oltre cento giovani artisti nelle estati delle tre città, intrecciando diversi linguaggi espressivi, dalla musica al video alla pittura.
Il terzo appuntamento modenese, in programma giovedì 21 luglio, offrirà un punto d’incontro fra il cinema domestico in super 8 ricostruito con tecniche digitali e la sonorizzazione eseguita dal vivo.
L’edizione estiva 2011 di “AntWork”, realizzata anche con il sostegno dell’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, è affidata alla direzione artistica di Lorenzo Immovilli con la collaborazione dei responsabili degli uffici Giovani d’arte dei tre Comuni. Un contributo di sponsorizzazione proviene dai Consorzi dei prodotti tipici modenesi (Lambrusco, Parmigiano, Prosciutto, Aceto balsamico tradizionale).
Azioni sul documento