03/06/2011

VIA DANIMARCA RIPULITA DAI RIFIUTI ABBANDONATI

Nel pomeriggio di oggi Hera ha terminato l'intervento. Gli ingombranti vengono raccolti gratuitamente a domicilio grazie a un accordo con il Comune.

I rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti in via Danimarca sono stati rimossi e nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 giugno, la zona è stata ripulita. L’intervento di rimozione è iniziato alle 8 di questa mattina. Hera ha recuperato dalla zona del parcheggio anche un frigorifero, teloni e assi di legno. Terminata l’operazione di rimozione, è stata avviata la pulizia dell’area.
Un’automobile abbandonata priva di targa, sarà rimossa lunedì dalla Polizia municipale, dopo la decorrenza dei termini indicati dalla normativa vigente e a conclusione della istruttoria amministrativa prescritta.
Per evitare l’abbandono improprio di rifiuti, da tempo Hera ha avviato, in accordo con il Comune, un servizio gratuito di raccolta a domicilio degli ingombranti, dedicato alle utenze domestiche. E’ sufficiente telefonare al numero gratuito 800.999.500 da telefono fisso dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13, (da telefono cellulare comporre il numero a pagamento 199.199.500 - costi variabili in base all’operatore e al profilo tariffario scelto dal cliente- ) e fissare un appuntamento. In accordo con il Comune di Modena, Hera ha predisposto appositi cartelli da affiggere nelle zone urbane a maggiore rischio di abbandono per sensibilizzare i cittadini ad un corretto conferimento dei rifiuti ed uso dei servizi.
 

Azioni sul documento