13/06/2011

MUSICISTI, BALLERINI E CANTANTI CRESCONO A MODENA EST

La convenzione per le attività della scuola d'arte e una bozza d'accordo con il Comune saranno discusse nella seduta del Consiglio di mercoledì 15 giugno

Ragazzi dai 13 ai 18 anni imparano a esprimersi attraverso la danza, il canto, il teatro e, al tempo stesso, seguono un percorso di crescita rivolto non solo a chi vive situazioni di disagio, ma aperto a tutti. E’ quanto accade alla scuola d’arte Talentho, dove i ragazzi possono formarsi, senza alcun vincolo economico, attraverso la competenza di insegnanti qualificati in ambito artistico ed educativo. Il rinnovo della convenzione tra la Circoscrizione 2 e la cooperativa il Girasole per le attività della scuola d’arte, assieme alla bozza dell’accordo con il Comune, saranno discusse nel prossimo Consiglio circoscrizionale in programma mercoledì 15 giugno alle 20.45 nella sala del centro Torrenova in via Nonantolana 685/s.
Nella stessa seduta è prevista l’approvazione del protocollo d’intesa tra la Circoscrizione e il Comitato cittadini Modena est per la gestione dello sportello Non da soli. Al servizio, aperto in piazza Liberazione 13 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (tel. 059 284109, nondasoli.modenaest@comune.modena.it), si possono rivolgere le vittime di reati per avere informazioni su come presentare denuncia e richiedere nuovi documenti; gli anziani vengono anche aiutati nelle pratiche burocratiche. Inoltre, lo sportello gestisce le domande inerenti il fondo per il risarcimento delle vittime di furti e altri reati.
 

Azioni sul documento