Giovedì 9 giugno saranno i ragazzi di Ologramma, il gruppo strumentale e corale che unisce adolescenti e giovani con handicap e disagio, allievi del Cemu, musicisti e musicoterapeuti, a salire sul palco centrale del parco Ferrari. I giovani si esibiranno dalle 21 alle 24, mentre già dalle 19 alle 20 il Centro sportivo modenese proporrà esercizi di movimento nel parco.
Le iniziative rientrano nell’ambito della manifestazione “Pomeriggi e notti d'estate al parco Ferrari”, promossa dalla Circoscrizione 4 in collaborazione con Arci, Csi, associazione d'Accordo e con il contributo di Hera.
La programmazione della settimana proseguirà venerdì 10 giugno alle 21 con lo spettacolo teatrale “Il vascello fantasma”, proposto da Legambiente, mentre sabato dalle 17 alle 19 sono in calendario attività motorie e discipline orientali nel verde. Domenica 12 la giornata si apre all’insegna dell’animazione per bambini dalle 16 alle 18; contemporaneamente, dalle 17 alle 19, sono in programma esercizi di taijutsu e dalle 18 il concerto dei Zambramora nella zona del bar.
La programmazione estiva del parco Ferrari proseguirà per tutta l’estate fino all’11 settembre con spettacoli, concerti, balli, rassegne di cori popolari e intrattenimenti per bambini, per i quali sono ideate, in particolare, le domeniche pomeriggio con giochi, animazioni e divertimenti. Un’attenzione specifica è, inoltre, dedicata alla attività motoria con passeggiate, esercizi, dimostrazioni di varie discipline anche orientali. Tutte le iniziative sono gratuite.
Azioni sul documento