Arriva il reggae in piazza Pomposa, martedì 14 giugno alle 21.30 a ingresso gratuito, con il concerto dei Big Bamboo. La serata rientra nella seconda edizione di “Musica tra pietre antiche”, la rassegna di concerti che proseguirà fino al 5 luglio, coordinata da Max Marmiroli per l’associazione culturale La Pomposa,.
I Big Bamboo, band modenese che dal 1996 si dedica alla musica giamaicana per eccellenza, da qualche anno è considerata a livello internazionale come la migliore “Bob Marley’s tribute band”, tanto che la loro versione del classico “Get up, stand up” è stata inserita nella pagina Facebook ufficiale del mitico artista reggae. Il concerto alla Pomposa seguirà una scaletta ispirata a quella di uno storico tour di Marley, il “Babylon by bus”.
“Musica fra pietre antiche”, l’anno scorso dedicata al blues, quest’anno percorre un cammino dal linguaggio cantautorale a quello strumentale attraverso i ritmi e la magia del reggae, il rock-folk d’autore e la fusione tra rock, soul, rhythm’n’blues, funky e jazz.
I successivi appuntamenti della rassegna si svolgeranno martedì 21 giugno con il Max Marmiroli Trio e martedì 28 giugno con l’Oscar Abelli quartet. Martedì 5 luglio si recupererà il concerto dei cantautori Matteo Toni e Giancarlo Frigieri, che doveva svolgersi il 7 giugno.
Il concerto dei Big Bamboo alla Pomposa va ad arricchire l’offerta di un martedì dell’Estate modenese che già prevede, oltre a un concerto di fisarmoniche in piazza XX settembre, diverse animazioni musicali in molti punti del centro storico con possibilità di apertura dei negozi a cura di Modenamoremio.
Azioni sul documento