03/06/2011

CANTO E GINNASTICA DOLCE PER DONNE IN GRAVIDANZA

Circoscrizione 1, il circolo Primo respiro propone due corsi per future mamme

Scade domenica 5 giugno il termine per iscriversi a due corsi gratuiti rivolti alle donne in gravidanza e organizzati da circolo Primo respiro-Spazio Nascita Centro Studi Asd, in collaborazione con la Circoscrizione 1.
Il primo percorso teorico pratico si propone di offrire conoscenze ed esperienze per la salute psicofisica in gravidanza e informazioni corrette su posture e atteggiamenti; numerosi studi e l’esperienza delle ostetriche sostengono, infatti, che mantenere un corpo elastico in grado di adattarsi alle trasformazioni della gestazione favorisce il parto fisiologico e naturale. I sei incontri saranno dedicati a riequilibrio posturale, esercizi per la schiena, il bacino, il piano perineale, il respiro e il rilassamento. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate del 7, 14, 21, 28 giugno, 5 e 12 luglio dalle 9 alle 10.30 in via Usiglio 4 e, in caso di bel tempo, ai Giardini ducali; è inoltre previsto un incontro in piscina.
Il canto carnatico indiano di Leboyer, utilizzato come mezzo per diminuire l'attività razionale e aiutare la donna a connettersi con la parte istintiva profonda accompagnando il travaglio con il respiro e la voce sarà al centro del corso “Il respiro e il canto della nascita”. In questo caso, le lezioni si svolgeranno lunedì 6, 13, 20, 27 giugno dalle 19 alle 20 in via Usiglio 4.
Entrambi i corsi sono a numero chiuso, per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 340 7692689 (spazionascitacentrostudi@gmail.com e www.spazionascita.it) e tesserarsi all’associazione.
Il circolo Primo respiro svolge un’attività di accompagnamento a gravidanza, nascita, allattamento e puerperio consapevoli e responsabili; accompagna le coppie e le donne in attesa di un bambino a riscoprire competenze naturali e abilità utili in queste fasi della vita; favorisce l’incontro tra coppie, future mamme e neo mamme.
 

Azioni sul documento