04/06/2011

AL PARCO DIVISIONE ACQUI UN'ESTATE TUTTA DA BALLARE

Lunedì 6 giugno prendono il via le iniziative che proseguiranno fino al 28 agosto. Alla realizzazione dell'animazione collaborano anche i ragazzi della comunità Sert

Con un musical della scuola d’arte Talentho, lunedì 6 giugno alle 21 inizia Vivi il parco Divisione Acqui, il programma di animazione estiva dell’area verde che già offre ai frequentatori un “percorso vita” completo e una rampa da skate-board. L’animazione serale, prevista fino al 28 agosto, è organizzata dal Comitato costituito, su impulso della Circoscrizione 2, per migliorare la vivibilità della zona e formato dalla cooperativa sociale il Girasole, dal Comitato anziani San Lazzaro e quello Cittadini Modena est. Quest’anno collabora alla manifestazione anche il nuovo gestore del chiosco bar. Inoltre, contribuiscono all’animazione estiva del parco Divisioni Acqui, come del parco XXII aprile, i ragazzi della comunità di recupero del Sert, con cui la Circoscrizione 2 ha in atto una convenzione. I giovani, coordinati da un operatore, si mettono al servizio del quartiere, dove ha anche sede il Sert, per svolgere volantinaggio, piccole pulizie e per allestire i palchi destinati alle iniziative estive.
Nel mese di giugno il calendario di Vivi il parco Divisione Acqui si concentrerà nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì con serate di musica e spettacoli di danza proposti dal centro La fenice, dalla scuola di danza Coreutica, dalla palestra Danziamo e dalla Accademia danza studio. Per il 14 e il 28 giugno sono in programma anche i concerti dei Fargo Kings, il 16 sarà nuovamente la volta di uno spettacolo di danza della scuola Talentho e il 17 verrà dato spazio alle band emergenti con la Music Academy Modena.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo della manifestazione si può contattare la Circoscrizione 2 (tel. 059 2034150, crocetta@comune.modena.it, www.comune.modena.it/circoscrizione2).

 

Azioni sul documento