06/06/2011

A MODENA TRE SERATE PER FAR INCONTRARE CREATIVI E IMPRESE

"Back to the creativity" al Villaggio artigiano il 9, 16 e 21 giugno con esperti internazionali


Tre serate con esperti di creatività e marketing di livello internazionale sono in programma il 9-16 e 21 giugno, dalle 18.30 alle 21, in via Nicolò Biondo 188/b, nel villaggio artigiano che dovrebbe diventare sede di imprese creative. La proposta è dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena, con la consulenza di Democenter-Sipe, attraverso “Back to the creativity”, iniziativa nata nell'ambito del progetto europeo “Cities” con l'obiettivo di favorire l'incontro tra creativi, imprese e società di consulenza, per creare nuove opportunità di business e favorire la costruzione di partnership economiche. Le tre serate saranno a numero chiuso (iscrizione obbligatoria nell‘area dedicata del blog http://backtothecreativity.wordpress.com).
Il primo appuntamento, giovedì 9 giugno è dedicato a “Green design e design di prodotti”. Dopo l’individuazione del tema a cura di Julissa Gutarra, della Mario Cucinella Architects, seguirà la presentazione di due case history: “Il design urbano e la creatività”, relazione di Elisabetta Zivieri Ansaloni della Ingegneri riuniti, e a seguire “Packaging e design” con Giacomo Ferrari di Pack 24.
Nella serata di giovedì 16 giugno il tema sarà invece la “Comunicazione non convenzionale”. Introdurrà l’argomento Giandomenico Sica, ideatore e organizzatore dell’evento “Kultur Convivio”, con una lezione su comunicazione innovativa e social web marketing. La case history riguarderà l’esperienza di Ninja Marketing, a cura di Alberto Maestri.
L’ultimo appuntamento, martedì 21 giugno, tratterà di “Organizzazione di eventi innovativi”. L’intervento per disegnare lo scenario è affidato a Paolo Dalla Sega, dell’Università cattolica del Sacro Cuore, che parlerà dell’ideazione degli eventi culturali. Le due case history raccontate in serata saranno quella del Festival filosofia, a cura della direttrice scientifica Michelina Borsari, e quella che riguarda l’esperienza nell’organizzazione e nella gestione degli eventi da parte di Mediagroup98, a cura di Maria Cristina Manfredini.
 

Azioni sul documento