10/05/2011

SGOMBERATI EX CINEMA SCALA ED EX SCUOLA DI MARZAGLIA

Modena, le forze dell'ordine hanno liberato i due stabili occupati abusivamente

Una sessantina di agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia municipale hanno sgomberato questa mattina lo stabile ex cinema Scala in via Emilia ovest, di proprietà privata, e l’ex scuola di Marzaglia Nuova, edificio di proprietà comunale, occupati abusivamente.
Gli agenti hanno trovato vuoti i locali dell’ex cinema, ma hanno individuato un allacciamento non autorizzato alla rete elettrica che consentiva agli occupanti di fare funzionare frigoriferi e impianti utilizzati per la diffusione della musica.
Nella ex scuola di Marzaglia Nuova l’intervento si è svolto in quattro alloggi che ospitavano tre famiglie di nazionalità marocchina, i cui componenti - 12 persone tra cui sei bambini - sono regolarmente in Italia e incensurati. Tra gli occupanti anche un giovane italiano che si è dichiarato anarchico. Lo sgombero è avvenuto senza problemi. Sul posto, una ventina di manifestanti ha chiesto sicurezza per il futuro delle famiglie sgomberate, che sono state prese in carico dai servizi sociali del Comune, impegnati in queste ore a cercare una nuova sistemazione.

 

Azioni sul documento