06/05/2011

QUATTRO BAGNI CHIMICI PROVVISORI IN PIAZZA XX SETTEMBRE

Entro il 14 maggio, prima della notte bianca, gli operai comuali ripareranno i servizi igienici sotterranei danneggiati. La custodia sarà estesa all'intero orario di apertura. Bando a giugno

Quattro bagni chimici, uno dei quali per disabili, saranno collocati da domani mattina, sabato 7 maggio, in piazza XX settembre. Saranno a disposizione dei cittadini che frequentano il centro storico e di quanti si recheranno alla manifestazione “Mercantico”, in programma in piazza Grande.
La soluzione provvisoria consentirà alle squadre di operai del Comune di Modena di ripristinare i servizi igienici sotterranei di piazza XX settembre, attualmente fuori uso a causa di vandalismi. Durante l’orario di apertura attualmente non coperto dalla sorveglianza, infatti, sono stati rotti i rubinetti e intoppati gli scarichi.
Per evitare che i danneggiamenti si ripetano il Comune ha deciso che la custodia coprirà l’intero periodo di apertura dei servizi, dalle 7 alle 19, e anche le aperture straordinarie in occasione di iniziative serali.
Entro giugno l’Amministrazione metterà nuovamente a bando il servizio di custodia e pulizia dei bagni pubblici anche di altre zone cittadine, come i Giardini ducali.
I lavori di emergenza termineranno venerdì prossimo, in modo da poter ripristinare i servizi igienici in tempo per la notte del “Nessun dorma”, in calendario sabato 14 maggio. In previsione di un notevole afflusso di persone in Centro storico, resteranno a disposizione in quell’occasione anche i bagni chimici.
 

Azioni sul documento