Un sito web, un logo, uno spot e un video “virale”, cioè costruito per essere condiviso e rilanciato sui social network. Attorno a questi elementi si dovrà costruire la campagna di comunicazione - per la quale il Comune ha indetto una gara informale tra agenzie creative garantendo un budget di 20 mila euro - sulla trasformazione del Villaggio artigiano Modena Ovest.
Un’occasione di incontro e informazione per chi vorrà partecipare alla gara è in programma domani, venerdì 6 maggio alle 18, al Laboratorio della Città, ospitato nella Palazzina Pucci di via Canaletto 100. I tecnici coinvolti nel progetto e gli assessori comunali Daniele Sitta e Graziano Pini saranno disponibili a rispondere alle domande dei creativi potenziali concorrenti,.
La strategia integrata di comunicazione relativa al nuovo Villaggio artigiano dovrà parlare a diversi destinatari: proprietari immobiliari, imprese interessate ad insediarvisi, progettisti e imprese edili, cittadini. Tutti questi interlocutori, infatti, possono, attraverso le loro scelte individuali, concorrere a realizzare pienamente l'idea di Polo della creatività modenese e incubatore di nuova imprenditoria, in un percorso ideale che vede i nuovi artigiani “contemporanei” ripercorrere la storia di successo che vide protagoniste le imprese artigianali produttive che si insediarono nell'area negli anni ‘50 e che tanta parte hanno avuto nello sviluppo economico di Modena.
Per partecipare al concorso di idee occorre presentare gli elaborati su cd rom o dvd all'assessorato Politiche economiche del Comune di Modena, ufficio Progetti economici, in via Santi 40, entro le 12 del 31 maggio. In caso di spedizione postale, saranno accettati solo se arriveranno entro lo stesso termine (per informazioni la mail è: progetti.economici@comune.modena.it).
Azioni sul documento