Qualcuno terrà una conferenza di geopolitica in pillole, qualcun altro declamerà i versi immortali di Leopardi dedicati alla luna. Altri leggeranno brani propri e altri ancora risponderanno con dotte e surreali citazioni. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi e due consiglieri comunali di opposizione si sfideranno per una volta non su questioni di politica locale, ma a colpi di letteratura e poesia.
Sono le “Conferenze stravaganti e letture poetiche” in programma alle 21.30 di sabato 14 maggio nell’ambito di “Nessun dorma”, in piazzale degli Erri, dove rua Muro si affaccia su via Emilia.
Dal palco discetteranno o declameranno il sindaco, i consiglieri comunali del Pdl Andrea Galli e Gigi Taddei, lo scrittore modenese Ugo Cornia, Alberto Bertoni, poeta e docente all’Università di Bologna, e Stefano “Picca” Piccagliani fustigatore di costumi locali e universali di Modena radio City e “blogger” per la “Gazzetta di Modena”.
Prima delle conferenze stravaganti, in piazzale degli Erri alle 20.30, a cura del salotto Aggazzotti, si esibirà il sestetto vocale Quantum Pop che eseguirà brani dal repertorio dei Beatles e dei migliori artisti pop.
Alle 23 il programma di “Nessun dorma” nella piazzetta del Centro si chiuderà con “Gran Varietà”, lo spettacolo comico degli attori di Didattica teatrale diretta da Andrea Ferrari dell’associazione Anfitrione.
Il programma della notte del 14 maggio con oltre cento appuntamenti di “Nessun dorma” è on line sul portale del Comune (www.comune.modena.it) e su Facebook alla pagina Nessun dorma.
Azioni sul documento