11/05/2011

GUERRE NEL MONDO E PROFUGHI A MODENA, SE NE PARLA ALLA TENDA

Venerdì 13 maggio alle 21 nello spazio di viale Molza presentazione dell'Atlante dei conflitti con l'autore Raffaele Crocco. Iniziativa organizzata da Asm e Centro Ferrari

Una serata di riflessione sui conflitti più o meno dimenticati che insanguinano il mondo, per indagarne le ragioni e capire chi sono gli attori. E, ancora, un’occasione per confrontarsi sulle recenti guerre del Nord Africa, sull’odissea dei profughi e dei migranti, con riferimento anche a quelli ospitati a Modena, e su come questi temi vengono affrontati dai media.
E’ quanto propone la serata di venerdì 13 maggio alle 21 alla Tenda di viale Molza, con la presentazione dell’“Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo”, a cura di Associazione 46° parallelo e Premio Ilaria Alpi.
L’appuntamento pubblico, ad ingresso libero, è organizzato dall’Associazione stampa modenese e dal Centro Francesco Luigi Ferrari. Saranno presenti Raffaele Crocco, direttore responsabile della pubblicazione, Giulia Bondi, giornalista modenese che ha collaborato all’ultima edizione, e Gianpietro Cavazza, presidente del Centro Francesco Luigi Ferrari. L’incontro sarà moderato dal giornalista e componente del direttivo dell’Asm Roberto Serio.
Pensato come un vero e proprio atlante, il volume rappresenta un annuario aggiornato dei conflitti in atto in oltre 30 Paesi del pianeta, con il supporto di cartine geografiche dettagliate, dati certi, statistiche e inchieste giornalistiche.
 

Azioni sul documento