Il Comune di Modena investirà circa 50 mila euro per fermare l’infiltrazione d’acqua dal soffitto che si è verificata nei giorni scorsi al Pala Casa Modena Giuseppe Panini. Questa mattina i tecnici comunali si sono recati sul posto per individuare le cause e nei prossimi giorni si attiveranno lavorando all’interno dell’impianto sportivo.
“Abbiamo avuto rassicurazioni sul fatto che non si tratterà di un intervento tampone, ma duraturo - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Antonino Marino – e questa scelta ci consentirà di evitare un intervento strutturale, che sarebbe costato circa 500 mila euro, destinando le risorse a ciò che è prioritario, cioè i servizi sociali e la scuola”.
Appena le condizioni climatiche lo consentiranno, i tecnici si sposteranno sul tetto del palasport per intervenire nell’area in cui si è verificata l’infiltrazione. Prima di attivare il cantiere sul tetto dovranno essere smontate le macchine per il trattamento dell’aria, da tempo inutilizzate, che si trovano proprio in quella parte della copertura.
Azioni sul documento