“Importante il lavoro investigativo, rilevante l’azione preventiva e, date le circostanze, inevitabile l’uso della forza, pur con le drammatiche conseguenze che si sono determinate”, è il commento del Sindaco di Modena Giorgio Pighi all’episodio di ieri sera a Portile.
Pighi ha parlato con il Questore di Modena dott. Margherito e si è fatto spiegare le modalità e le circostanze dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato: “l’arresto dei rapinatori -dichiara Pighi- è frutto di un lavoro investigativo di primordine che, è giusto sottolinearlo, ha evitato un nuovo episodio violento ai danni di una persona disabile. Certo, prosegue il Sindaco, la morte di una persona è comunque un fatto doloroso, ma si deve tener conto anche della pericolosità potenziale della banda di rapinatori, gente pronta alla violenza e decisa a tutto.”
Insieme al riconoscimento del lavoro della Polizia di Stato, il Sindaco Pighi ha espresso anche la propria solidarietà alla signora modenese che suo malgrado si è trovata al centro del teatro dell’operazione.
Azioni sul documento