Domenica 13 febbraio alle 18 va in scena “A vista”, nell’ambito della programmazione "occhipuntati teatro” della Tenda di viale Molza, angolo Monte Kosica. Nella struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune il Teatro dei Venti porta un nuovo spettacolo ideato e diretto da Giulio Costa.
“E’ un teatro incentrato sul lavoro dell’uomo – spiega il regista - che riparte dall’ABC, dalla semplice osservazione di un essere umano che agisce e che, in questo caso, si dedica alla realizzazione di una maschera da indossare. I temi sottesi a questo progetto riguardano l’assurdità del quotidiano e la drammaticità del fare: attraverso la verità dell’azione. In un incessante costruire e distruggere cose sul palcoscenico, si svelano così, con ironia e leggerezza, le contraddizioni interne al lavoro, dovute alla comicità degli errori, alle inevitabili distrazioni, al movimento forsennato dell’uomo rispetto all’immobilità dei materiali che egli stesso produce. La collocazione di un mestiere concreto all’interno del palcoscenico e l’esasperazione della pratica lavorativa (per rientrare nei tempi della messa in scena) hanno lo scopo di ridare valore a ciò che è artigianale, evidenziare la magia del manufatto e suscitare lo stupore davanti alla nascita di nuove creazioni”.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito (per ulteriori informazioni sullo spettacolo: www.vimeo.com/giuliocosta e in generale, sul programma della Tenda: www.latendamodena.it o tel. 059 214435 negli orari di apertura).
Nota per le redazioni: si invia in allegato foto di scena dello spettacolo
Azioni sul documento