Uno spacciatore di cocaina è stato arrestato dopo essere stato sorpreso in azione, mentre l’acquirente della droga è stato segnalato in Prefettura. E’ il risultato di un’operazione del Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale di Modena, intervenuta dopo diverse segnalazioni dei cittadini residenti per contrastare episodi di spaccio nella zona di viale delle Rimembranze, lungo il parco delle Mura.
Verso le 15 del 10 febbraio gli agenti hanno notato un giovane nordafricano che, uscendo da via Selmi, si dirigeva su viale delle Rimembranze dove, dopo aver percorso alcune decine di metri, si avvicinava a un veicolo parcheggiato nei pressi della fermata dell'autobus. Due operatori in borghese della Municipale, appostati a breve distanza, hanno potuto assistere a un veloce scambio con il conducente del veicolo, che ha subito messo in moto per allontanarsi, ma è stato inseguito e fermato poco distante, in via Guicciardini. Trovato in possesso di cocaina, l’uomo ha confessato di averla acquistata da uno spacciatore di origine nordafricana. Intanto, altri agenti della Municipale hanno arrestato lo spacciatore. Perquisito, è stato trovato con i soldi appena consegnati dall’acquirente e un telefono cellulare usato per fissare gli appuntamenti con i clienti. La perquisizione, estesa all'abitazione, ha fatto ritrovare e sequestrare altro denaro, probabile provento di spaccio.
Lo spacciatore, su indicazione del sostituto procuratore della Repubblica, è stato accompagnato in serata alla Casa circondariale di sant’Anna, mentre per l'acquirente è scattata la segnalazione alla Prefettura.
Azioni sul documento